Pronto soccorso dentistico a Firenze

icona divisoria

Urgenze odontoiatriche

Lo studio dentistico di Firenze del Dr. Nencioni effettua anche pronto soccorso dentistico, per trattare casi di urgenza più comuni quali:

  • mal di denti persistente;
  • problemi ai denti del giudizio;
  • rotture del dente o della protesi / dell’apparecchio.

 

Presso il nostro studio provvediamo immediatamente a risolvere il problema, in modo definitivo o temporaneo, per programmare poi un nuovo intervento risolutivo.

  • Mal di denti

    Il mal di denti può verificarsi per una serie di problemi diversi come infiammazioni della polpa dentale, traumi o lesioni e denti del giudizio nel tentativo di eruttare. Di solito il dolore inizia improvvisamente e può aumentare, da lieve a molto forte. Può non essere costante e manifestare picchi acuti durante i pasti. 


    Il trattamento del mal di denti dipende dalla causa del dolore. Verrà eseguita una visita di controllo con radiografia endorale per identificare il problema.

  • Denti del giudizio

    Per la loro posizione spesso è impedita la loro eruzione totale o parziale. Pertanto la loro inclusione può portare ad un'infezione dei tessuti che li circondano compromettendo talvolta i denti adiacenti.


    Potrebbe non essere sempre possibile salvare il dente e intervenire con un'estrazione è spesso raccomandabile. 

  • Dente rotto

    In caso di un dente rotto o scheggiato si consiglia di porre il frammento, se recuperato, in un contenitore pulito e ricoprirlo con saliva o latte fino a quando non si raggiunge lo studio odontoiatrico. Il frammento può essere usato per riparare il tuo dente.


    Occasionalmente, una frattura può causare danni alla polpa dentale. In questo caso, il trattamento canalare può essere necessario per rimuovere la polpa danneggiata per prevenire l'infezione. In seguito il dente deve essere protetto con del materiale da otturazione o capsula.

  • Dente perso

    Perdere un dente è un'emergenza comune dovuta ad un trauma. È importante che un dentista sia consultato il prima possibile per evitare un impatto negativo sulla salute dei denti adiacenti. 


    Se sei riuscito a recuperare il dente, quanto prima viene reimpiantato dall’odontoiatra, maggiori sono le probabilità di non doverlo sostituire con una protesi. Prima di vedere il dentista, fare attenzione a non toccare la radice e tenere il dente per la corona e metterlo in un contenitore, coprendolo con una piccola quantità di saliva o latte.


    Se il dente è stato perso, deve essere sostituito il prima possibile. Trattamenti comuni per sostituire i denti mancanti sono gli impianti dentali, protesi parziali, ponti o corone a seconda del caso.

  • Protesi rotte

    Le protesi rotte sono causa di disagio in quanto vengono compromesse le normali funzioni masticatorie ed estetiche del paziente. È quindi considerato come caso di urgenza per cui è raccomandabile consultare quanto prima l’odontoiatra.

Visita le ultime news sui nostri social!


Contattaci per maggiori informazioni

Contatti
Share by: