Nervoso? Ti offriamo con piacere la sedazione dentale

icona divisoria

Anestesia

Il dolore è un'esperienza soggettiva e molto complessa, che non può essere misurata oggettivamente. Il trattamento del dolore è un aspetto che riveste un ruolo importante per i professionisti sanitari come per i pazienti. Alleviare il dolore durante le procedure agevola l'esecuzione delle stesse evitando l’instaurarsi di uno stato ansioso che a sua volta può provocare peggioramenti delle condizioni del paziente. La riduzione del dolore per i pazienti significa un miglioramento della qualità dell'assistenza e porta a un utilizzo più efficiente delle risorse sanitarie. Nel nostro studio si effettua la somministrazione di anestetici in base alla procedura da seguire ma in alcuni casi è proprio il paziente a richiederne la somministrazione nonostante la terapia non ne necessiti.

  • Articaina con adrenalina

    L’articaina è l’anestetico d’elezione nel trattamento odontoiatrico, agisce rapidamente e la sua azione è più prolungata nel tempo rispetto ad altri anestetici. Questa caratteristica risulta molto utile in trattamenti più complessi dato che una maggior durata dell’anestetico può essere un vantaggio per alleviare il dolore post-operatorio soprattutto nelle prime ore post-trattamento. Viene somministrata tramite iniezione.

  • Lidocaina

    Si tratta di un anestetico locale usato per una vasta gamma di interventi odontoiatrici. Ha un’azione rapida e duratura ed è inserita nell'elenco dei farmaci considerati di scelta per l'uso in gravidanza e viene giudicata sufficientemente sicura nelle donne che allattano. Come l’articaina viene somministrata sotto forma liquida tramite iniezione.

  • Protossido di azoto

    L'ossido di azoto, noto soprattutto come protossido di azoto, a temperatura e pressione ambiente è un gas incolore, non infiammabile, dall'odore lievemente dolce, noto anche come gas esilarante per via dei suoi effetti euforizzanti. Trova impiego medico come analgesico ed anestetico somministrato sotto forma gassosa per inalazione e non richiede dunque iniezioni.

Visita le ultime news sui nostri social!


Contattaci per maggiori informazioni

Contatti
Share by: